Interattivo phygital partner di Iperbimbo...

Interattivo phygital partner di Iperbimbo

24/02/2023

Con oltre 40 punti vendita in tutta la Penisola, Iperbimbo dal 1993 si afferma come punto di riferimento per le famiglie italiane, abbracciando a 360° il settore della prima infanzia.

Il gruppo Iperbimbo punta alla digitalizzazione per le sue strategie omnicanale attraverso una partnership con Badil, azienda tech italiana che offre ai propri clienti l’unica piattaforma con cui integrare e gestire tutti i touchpoint aziendali, sia fisici che digitali: Interattivo.

La partnership nasce ad Aprile 2020 e punta ad una comunicazione omnicanale, ovvero punta a stabilire la propria presenza nei diversi canali e piattaforme permettendo ai clienti di interagire ed essere coinvolti attraverso ogni canale di comunicazione.

Grazie ai servizi della piattaforma interattivo è possibile comunicare ai clienti le proprie offerte, promozioni, nuove aperture punti vendita, articoli, news, curiosità, informazioni generali e, soprattutto, analizzare il successo delle proprie campagne grazie ai dati statistici forniti dalla piattaforma.

 


CON QUALI SERVIZI IPERBIMBO STABILISCE UNA PROPRIA PRESENZA OMNICANALE?

 

Iperbimbo ha definito la sua strategia utilizzando due dei servizi che Interattivo propone: volantino interattivo e inShop.

Tutti i servizi di Interattivo sono gestiti da un’unica piattaforma Web based che permette la gestione e la diffusione delle comunicazioni aziendali.

In base alle esigenze aziendali, i contenuti possono essere diffusi in maniera sincronizzata su tutti i canali di comunicazione usati, e in maniera differenziata per area geografica o per punto vendita.

Sempre dallo stesso sistema è possibile per ogni campagna consultare dati come gli accessi, le visualizzazioni per pagina e/o per prodotto e i dati anagrafici degli utenti.

Tutto questo comporta un’ottimizzazione delle campagne di marketing e un risparmio di tempo per i responsabili che hanno la possibilità di gestire e aggiornare in tempo reale le comunicazioni per ogni canale da una sola fonte e l’opportunità di fidelizzare i clienti rendendo la customer experience più fluida e coinvolgente.

 

VOLANTINO INTERATTIVO

Il volantino Interattivo di Iperbimbo è stato visualizzato da oltre 2 Milioni di clienti,  che hanno consultato più di 4 milioni di dettagli di singoli prodotti e oltre 25 milioni di pagine visualizzate.

 

Grazie a volantino interattivo, ogni cliente può:

 

  • Visualizzare le promozioni su tutti i canali aziendali.
  • Aprire e osservare in dettaglio tutti i prodotti contenente foto, descrizioni aggiuntive, variante prodotto e aggiungerlo alla lista della spesa.
  • Consultare interattività come video, curiosità e info sui prodotti.
  • Creare e condividere facilmente la propria lista della spesa da tenere sempre a portata di click!
  • Trovare facilmente i prodotti di interesse all’interno del volantino grazie all’indice interattivo e alla ricerca rapida.

 

Inoltre, volantino interattivo è anche una soluzione ecosostenibile in quanto riduce notevolmente lo spreco di carta.


GUARDA IL VOLANTINO INTERATTIVO DI IPERBIMBO

https://iperbimbo.volantinointerattivo.net/

 

 

INSHOP

Grazie ad inShop è possibile vendere i prodotti direttamente dal Volantino Interattivo oppure creare un e-commerce dinamico dalla piattaforma, senza nessun limite di prodotti, condividendo sui canali il link generato.

 

inShop offre:

 

  • Modalità d’acquisto, dove ottieni il prodotto e fai concludere la transazione in un click.
  • Modalità delivery in cui il cliente può inviare la lista dei prodotti al punto vendita scelto per prenotare la consegna, oppure scegliere la modalità di ritiro in store e fai trovare i prodotti della lista del tuo cliente già pronti per il check out finale.
  • Organizzazione dei punti vendita, dei servizi attivi, delle fasce orari disponibili per il ritiro in store e quelle per la consegna a domicilio.
  • In base alla tipologia del cliente puoi creare liste differenti.
  • Partner visibilità con spazi pubblicitari strategici, prodotti in evidenza e video spot.
  • Le Analytics in cui puoi visualizzare e ottimizzare i tuoi investimenti.

 

Insomma, una partnership davvero interessante dal punto di vista dello sviluppo ed emozionante dal punto di vista personale: ci ha fatto sognare ad occhi aperti e ricordare quando noi eravamo bambini.

 

Perché le aziende dovrebbero scegliere Interattivo? Perché siamo la piattaforma omnicanale ideale per creare, gestire e condividere i tuoi contenuti, monitorare l’andamento dei prodotti, fidelizzare i clienti, creare una community sempre più unita e portare il brand alla massima visibilità.



Interattivo x Iperbimbo.

Condividi