L’IMPORTANZA DEL VOLANTINO INTERATTIVO E DEL CAT...

L’IMPORTANZA DEL VOLANTINO INTERATTIVO E DEL CATALOGO DIGITALE

15/06/2022

Rendere interattive le tue promozioni non è mai stato così semplice. I prodotti, i contenuti prendono vita coinvolgendo sempre più i clienti. Ecco la nuova rivoluzione del mondo promotion.


Stampare per poi distribuire i volantini cartacei o i cataloghi è un costo incredibile in termini di spesa, di fatica e soprattutto ambientale. La scelta giusta, intuitiva ed eco-sostenibile è il Volantino Interattivo e il Catalogo Digitale, strumenti in grado realmente di snellire il lavoro, di avere un’efficacia incredibile e, in maggior modo, controllare gli andamenti dei prodotti per correggere, ipoteticamente, il tiro.

Quindi, basta volantini e cataloghi che vengono cestinati dai potenziali clienti, annoiati dalle offerte standard. Sfrutta, adesso, tutta la potenza del digitale e utilizza il volantino interattivo addirittura come un e-commerce, grazie a strumenti come il click&collect (paga e ritira) e/o la spedizione comodamente a casa.
I tuoi clienti saranno fortemente coinvolti aumentando la possibilità di acquisto.


Nello specifico: che cos’è il Volantino Interattivo?

Il Volantino Interattivo è proprio come il volantino che trovi nella buca delle lettere ma accessibile attraverso un link condivisibile, utile - oltre che per consultare i prodotti o servizi - anche per l’acquisto diretto.
È un modo innovativo per dare ai clienti un’idea migliore di cosa stanno acquistando e cosa possono fare con il prodotto.

Il Volantino Interattivo permette ai clienti, attraverso strumenti automatici e un’adeguata progettazione, di interagire con le informazioni presenti e ciò significa più vendite e più clienti fedeli.


E il Catalogo Interattivo?
Un catalogo online è come un negozio virtuale che viene aggiornato in tempo reale, ciò significa che puoi aggiungere continuamente nuovi prodotti e servizi al fine di mostrarli ai potenziali clienti attraverso una serie di immagini, video e link interattivi che puoi distribuire via social, blog, WhatsApp, Telegram, email marketing e in qualunque modo tu voglia perché è accessibile attraverso un semplice link.

Sono estremamente utili anche off-line, infatti puoi utilizzarli per pubblicizzare i tuoi prodotti in eventi fisici come fiere e riunioni: ti basta un tablet o un cellulare e il gioco è fatto.
Riassumendo, i cataloghi interattivi forniscono un nuovo punto di vista sul marketing e promuovono efficacemente le aziende che li utilizzano.


Quali vantaggi?
Oltre a essere - appunto - interattivi, cataloghi e volantini online sono facilmente accessibili da diversi dispositivi e possono essere aggiornati rapidamente, traducendo il tutto in risparmiare tempo e di spreco carta, avendo contenuti SEMPRE aggiornati con un click.

Rendi anche tu il tuo business più green ottimizzando le spese ed incrementando i profitti grazie al Volantino e al Catalogo Interattivo.


Pronto a creare il tuo Volantino/Catalogo Interattivo?
Partiamo dall’inizio. Per crearli, è importante prima identificare cosa vendi e come lo vendi, in modo da comprendere quali informazioni usare e quali escludere, aiutandoti, soprattutto, con video, immagini e descrizioni.

Il nostro sito www.volantinointerattivo.net offre tutti i servizi necessari per creare e digitalizzare qualsiasi tipo di pubblicazione con contenuti dinamici, indice interattivo, condivisione su tutti i canali e prenotazioni dirette. Tramite un metodo di pagamento semplice, aiuta il cliente ad avere un’esperienza completa e facile da replicare.

Cosa fa di più Interattivo.net?

  1. Rende il tuo volantino interattivo mobile friendly;
  2. Lo puoi integrare nei tuoi canali di marketing tramite un “iFrame“;
  3. Al suo interno ci sono già molti templates (modelli grafici preimpostati) e ciò significa offrire ai tuoi clienti un’esperienza professionale, di facile utilizzo per navigare e acquistare i tuoi prodotti;
  4. Hai una sezione dove puoi aggiungere dei video sul tuo prodotto, video testimonianze, video ricette e tanto altro ancora;
  5. Ti permette di aggiungere le caratteristiche del prodotto in una scheda tecnica che i clienti potranno consultare facilmente;
  6. Puoi aggiungere delle informazioni extra per rendere più completa l’esperienza del cliente sul tuo volantino;
  7. E, la più importante di tutte, ti permette di aggiungere direttamente sul volantino link esterni per portare gli utenti sul tuo e-commerce o puoi integrare direttamente la lista acquisti del volantino a quella del tuo negozio online.

E quindi? Scopri ora, con il nostro free trial, come creare il tuo Volantino/Catalogo Interattivo e comincia a vendere di più senza stress.
Prova per credere, provalo per vendere!

Condividi